Lo Studio si occupa di tutte le discipline odontoiatriche, o direttamente o con la collaborazione di consulenti e collaboratori esterni specializzati. Le discipline sono:
IGIENE E PREVENZIONE DELLA CARIE
Fiore all’occhiello dello Studio, questa branca dell’Odontoiatria ha come obiettivo il mantenimento o il ripristino della salute dei denti e delle gengive, allontanando i loro nemici, la placca e il tartaro. Consiste in una visita di controllo a cadenza generalmente semestrale.
TERAPIE CONSERVATIVE ED ESTETICHE
Ci si preoccupa di rimuovere le zone del dente attaccato dalla carie sostituendolo con materiali estetici (otturazioni “bianche”). Se anche il nervo del dente è stato intaccato, occorre rimuoverlo con la devitalizzazione (terapia endodontica).
PROTESI FISSA E MOBILE
Disciplina rivolta al ripristino dell’estetica e della funzione dei denti quando questi sono molto compromessi e non più recuperabili. Si distingue in protesi fissa e mobile.
CHIRURGIA ORALE
Si occupa delle estrazioni dentarie, della terapia chirurgica di tutte le lesioni (granulomi, cisti) e della cura dei tessuti di sostegno dei denti (osso e gengiva) cercando di evitare l’insorgere della parodontite (“piorrea”).
IMPLANTOLOGIA
E’ possibile sostituire un dente perduto inserendo nell’osso una radice artificiale, che funzionerà, una volta integrata nell’osso, come una radice naturale, su cui costruire una corona dentale.
PEDODONZIA
Si occupa sia della prevenzione della carie nei bambini mediante la sigillatura dei solchi e la fluoroprofilassi, sia della cura della dentatura decidua (denti da latte).
ORTODONZIA
Si occupa di risolvere i problemi di malocclusione derivanti da uno scorretto allineamento dei denti o da un disarmonico sviluppo delle ossa mascellari. Si utilizzano degli apparecchi che possono essere fissi o mobili.
ORTODONZIA INVISIBILE
INVISALIGN è una particolare tipologia di apparecchi in grado di garantire risultati sicuri senza dare nell’occhio. Negli ultimi vent’anni l’interesse e gli sviluppi tecnologici verso questo sistema di correzione sono cresciuti nel tempo proprio per la sua principale caratteristica, ovvero quella di risultare assolutamente discreto e non visibile dalle persone che incontri e con cui parli.
ESTETICA
L'estetica dentale è un servizio globale che prende in considerazione altri aspetti rispetto all'ortodonzia, all'implantologia, ecc. Il servizio di estetica dentale cerca di migliorare l'aspetto dei vostri denti e del vostro sorriso con risultati eclatanti.
Correzione degli spazi, accavallamento dei denti, gengive pronunciate e decolorazione dentaria, questi i principali aspetti di cui ci occupiamo con successo.
BEAUTIFICATION
È vero che la bellezza è soggettiva, ma è ancora più vero che esistono dei paramenti oggettivi e universali che definiscono la bellezza. Le proporzioni delle parti del nostro viso e la loro armonia ci consentono di essere più o meno “belli” e attraenti. I trattamenti di BEAUTIFICATION sono indicati per tutti già a partire dai 18-20 anni. Con tecniche non invasive, prodotti naturali e riassorbibili sarà possibile nascondere i piccoli difetti e valorizzare i tuoi punti di forza senza diventare “finti”o uguali a qualcun altro.